L’importanza del Cibo sul nostro Comportamento I° parte

Quello che mangiamo quotidianamente influenza il nostro stile di VITA ed i nostri pensieri per questo è molto importante sapere cosa mangiamo

TU SAI COSA MANGI CONCRETAMENTE??

TU SAI DA DOVE PROVIENE IL TUO CIBO??

TU SAI COME VIENE COLTIVATO QUELLO CHE MANGI??

Se ti dico che questa foto l’ho scattata una mattina in india ai piedi dell’Himalaya, ci credi sicuramente…

2014-10-09 08.27.13

invece ero sulle prime colline di imola,  di mattina presto, da una casa di un amico!!

Questo esempio serve per farci capire l’importanza del perché dobbiamo essere  il più possibile sicuri della provenienza e dei metodi di colture riguardo a quello che mangiamo.

Certo è che le persone stanno sentendo sempre più l’esigenza di mangiare “SANO”: cibo fresco, coltivato con metodi naturali e rispettosi dell’ambiente.

E’ una esigenza che nasce dal “subire” il troppo mercato “Globale”: inquinamento ambientale, utilizzo dei pesticidi, metodi Ormonali, prodotti sempre più derivati da OGM.

Questo spiega il nascere dei mercatini a Km0, l’aumento dei produttori rispettosi dell’Ambiente dove vivono, degli orti cittadini, ecc… in contrapposizione al mercato globale che non rispetta nulla, solo sfruttamento della terra e delle persone!!

Annunci

2 thoughts on “L’importanza del Cibo sul nostro Comportamento I° parte

  1. Sono d’accordo sull’importanza del cibo e della sua qualità ai fini dell’influenza sul nostro essere. Ragione in più per sostenere una ferma politica di certificazione dei cibi e in particolare quella Demeter a tutela dei cibi biodinamici. Tutto il resto e del gran marketing. Cosa vuol dire Km O se di fianco al campo c’è una discarica….

    Mi piace

    1. si hai ragione, per me con Km0 intendo prima di tutto un prodotto coltivato con “Amore” dove si rispettino i tempi colturali dei vari prodotti (senza scorciatoie) e sopratutto si rispetti l’ambiente e gli animali utili all’uomo. ti confermo questo affermato, forte dell’esperienza diretta di un mio amico coltivatore Biodinamico DOC. che stranamente confina col campo del fratello super convinto della coltura intensiva e (probabilmente anche per rabbia nei confronti del fratello) in modo anche eccessivo… ma ti posso garantire che per me (e i sui clienti) i suoi prodotti erano ottimi,più di tanti altri… io sono convinto perchè ci mette Amore e passione in quello che fa. Al contrario ho incontrato tanti biologici super certificati che i loro prodotti lasciavano desiderare altro… Siccome non possiamo farci nulla, io anche quando vado a comprare in negozio scelgo i prodotti in base alle vibrazioni che mi trasmettono… alla prossima, namaste

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...